PRODOTTO DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A PROFESSIONISTI SANITARI
Questo prodotto è destinato soltanto a professionisti, operatori sanitari aventi partita iva ed a rivenditori autorizzati, non a privati.
Continuando la navigazione e/o contattando l'inserzionista si conferma di essere un'operatore sanitario qualificato, assumendosi tutte le responsabilità professionali inerenti all'uso del dispositivo.

Prezzo: EUR 120 120 EUR
Contatti Servizio disponibile in tutta Italia.
Linkedin: ww..........Mostra
Posizione

Posizione

Brescia, Lombardia, Italia
Via Caleppe 6

testinpool™ screening molecolare PCR

VENDITA

Dettagli dell'annuncio

ID Annuncio: 314
mostrato: 49
Scade: 15-06-2021
In categorie: Test COVID-19

Descrizione

Testa in PCR sino a 5 campioni contemporaneamente! Sensibilità e basso costo.

testinpool™ è un test di screening specificatamente concepito per offrire una soluzione affidabile, efficiente ed economica a famiglie ed aziende che vogliano monitorare la negatività al COVID-19 da parte dei loro membri.
Il test consente di analizzare contemporaneamente fino a 5 campioni di saliva raccolti individualmente dai membri di una famiglia o da dipendenti di un’azienda.

Ogni partecipante al test raccoglie autonomamente un campione di saliva utilizzando uno dei 5 dispositivi di raccolta forniti. Tutti i campioni raccolti vengono inviati contemporaneamente al laboratorio, utilizzando il nostro corriere.

In laboratorio viene creato un pool, ossia una miscela, aggiungendo una aliquota di ciascuno dei campioni raccolti, e questa miscela viene testata con un test molecolare RT-PCR (la stessa metodica utilizzata per i tamponi nasofaringei classici), che permette di rilevare la presenza del virus SARS-CoV-2, agente eziologico di COVID-19, mediante l’identificazione di sequenze di RNA del virus
con estrema sensibilità.

Possono presentarsi due situazioni:

- Il test sul pool è negativo: ciò indica che tutti i campioni testati contemporaneamente (fino a 5) sono negativi. Non sono necessarie ulteriori indagini.

- Il test sul pool è positivo: ciò indica che uno o più dei campioni testati contemporaneamente (fino a 5) sono positivi. Per identificare chi ha effettivamente l’infezione è necessario testare singolarmente i campioni raccolti. Non è necessario raccogliere nuovamente i campioni, il laboratorio conduce l’esame su aliquote dei campioni raccolti inizialmente, ed identifica il/i positivo/i.

A differenze dei test sierologici, che sono in grado di determinare se un dato soggetto è entrato o meno in contatto con il virus, senza fare diagnosi di infezione in corso, il test molecolare RT-PCR consente di identificare i soggetti con infezione attiva in atto.

Inoltre, a differenza dei test antigenici (tamponi rapidi), il test molecolare RT-PCR è in grado di rilevare la presenza dell’infezione anche in caso di carica virale bassa, sin dai primi giorni dopo il contagio e non risente della presenza delle “varianti” attualmente sempre più diffuse in Italia.

Cercomedicocompetente.it è un portale dedicato agli operatori professionali della Medicina del Lavoro

Le informazioni riportate nel presente sito e relative a dispositivi medici e dispositivi medico – diagnostici in vitro, presidi medico chirurgici e tutti i contenuti relativi a tali prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità.
Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente allo scambio di annunci ed informazioni, con lo scopo di agevolare le attività professionali a cui il sito è dedicato.